Astra Vernici

SIAMO naturalmente CREATIVI

Dal 1951 Astra Vernici si occupa di prodotti vernicianti per il legno e prodotti complementari, con una gamma di soluzioni che nascono da un avanzato impegno di ricerca e da scelte qualificanti: dalla selezione scrupolosa delle materie prime alla volontà di raggiungere i migliori risultati nel massimo rispetto dell’ambiente.

Azienda versatile e dinamica, Astra Vernici aggiunge i vantaggi di un servizio efficiente, puntuale e personalizzato, che la confermano partner dei propri clienti.

Nel corso degli ultimi Astra Vernici si è resa protagonista di un significativo sviluppo, grazie anche alla costruzione di un ultra moderno impianto di produzione, il che attesta la validità delle scelte imprenditoriali e la prontezza con le quali ha saputo rispondere alle sempre più articolate, diversificate e pressanti richieste dei mercati.

Vedo nei colori quasi lo sforzo della materia di farsi luce.
(Platone)
la nostra MISSIONE
70

Presidiamo da oltre 70 anni il mercato offrendo una vasta gamma di soluzioni per legno destinate ai professionisti.

MISSIONE & VALORI

Astra Vernici è organizzata con un’efficiente e ultra moderna unità produttiva e risorse tecnico-professionali che permettono di unire ampiezza di gamma alla migliore flessibilità di risposta alle richieste della clientela.
Il “segreto” della versatilità di Astra Vernici è nella scelta di mantenersi un’azienda di medie dimensioni, senza inutili zavorre, ma con tutte le sicurezze di una realtà solida ed evoluta.
Un interlocutore diretto e responsabilizzato, per stabilire dialoghi orientati alla qualità, competitività e personalizzazione.
Fattore strategico di questa disponibilità e tempestività nel rispondere alle richieste della clientela è il magazzino, organizzato con tecnologie a controllo informatizzato che consentono di ottimizzare ogni fase di gestione degli ordini.

Un costante impegno di ricerca

La cultura della qualità è un elemento guida dell’attività Astra Vernici, testimoniato dalle procedure aziendali adottate, in ogni settore e ruolo operativo, dal livello della produzione e dalla soddisfazione dei propri interlocutori.
Sono parte integrante e caratterizzante di questa filosofia i laboratori di ricerca, in cui lavora uno staff di professionisti altamente qualificati e soprattutto specializzati nel settore delle vernici per legno.
All’interno di questi laboratori nascono le nuove vernici di domani e sono eseguiti i severi test che l’azienda applica sull’intera produzione.
Verifiche che sono effettuate sia a monte, che a valle e durante tutte le fasi di lavorazione.

Tecnologia e controlli d'avanguardia

Gli investimenti tecnologici e gli aggiornamenti produttivi che hanno caratterizzato in questi ultimi anni l’attività di Astra Vernici, hanno permesso all’azienda di essere competitiva su tutti i mercati di riferimento.
Dai modernissimi impianti completamente automatizzati nelle miscelazioni e nei dosaggi, escono le vernici destinate a risolvere tutte le necessità degli interlocutori di mercato, nei più svariati settori e scenari applicativi.
Cardine dell’intero “sistema azienda” è la qualità, perseguita, gestita e controllata con procedure attentamente pianificate.
Il “sistema azienda” di Astra Vernici permette di ottenere prodotti garantiti e affidabili, con livelli prestazionali e di sicurezza al vertice del settore, capaci di assicurare una resa che si traduce direttamente in competitività.