VERNICI ACRILICHE NON INGIALLENTI, 1K O 2K

VERNICI ACRILICHE NON INGIALLENTI, 1K e 2K

  • Vernici Acriliche non ingiallenti, 1K o 2K

La serie di vernici di tipo acrilico-poliuretanico a base solvente (universalmente abbreviate in “acriliche”) comprende una vasta gamma di prodotti vernicianti la cui essiccazione avviene, oltre che a seguito dell’evaporazione del solvente contenuto nel formulato, principalmente per reazione di poliaddizione tra un 2 reagenti (parte A, contenete il gruppo acrilico ossidrilato, e la parte B contenente il gruppo isocianato, impropriamente definito “catalizzatore”).

Questi prodotti hanno come prerogativa, se facenti reagire con isocianati di tipo alifatico, di assicurare la massima resistenza all’ingiallimento su essenze chiare o sbiancate chimicamente.

Sono caratterizzate da ottime resistenze meccaniche e chimiche e da estrema facilità di applicazione, con un lungo pot-life (durata in tazza della miscela) e sono quindi adatte sia per cicli sia artigianali sia industriali, su molteplici tipologie di manufatti.
In particolare, sono consigliate in cicli trasparenti o tinti a poro aperto dalle basse opacità, per ottenere un perfetto effetto naturale o di “legno grezzo”, tendenza estetica molto apprezzata nell’arredamento moderno e di design.

latta-solvente

ZEROGLOSS

Il trend attuale sempre più orientato all’effetto “legno non verniciato” su essenze pregiate, generalmente a poro profondo ottenuto anche attraverso spazzolatura meccanica del supporto e trattato in modo da conferire una forte accentuazione di matericità, ha portato i laboratori di ASTRA VERNICI a sviluppare una specifica linea ad effetto “ultra opaco”, che non altera la colorazione del legno, lasciandone quindi inalterato l’aspetto visivo.

Questa serie dona un aspetto particolarmente naturale “non verniciato”, attraverso il disegno ottimale del poro mantenendo un’elevata protezione al manufatto.

ACRIFOND + ACRIFIN

Il trend degli ultimi tempi (finiture opache a poro aperto) sempre più orientato all’effetto “legno con venatura in rilievo” su essenze pregiate generalmente a poro profondo come frassino e rovere (aiutato anche da spazzolatura meccanica), ha stimolato i laboratori di ASTRA VERNICI a sviluppare una specifica linea di prodotti acrilici che enfatizza la bellezza e unicità del legno, conferendo un aspetto naturale (“poro disegnato”), garantendo al contempo un’elevata protezione al manufatto.

ACRILUX

Dall’esperienza di ASTRA VERNICI nasce una linea di finiture brillanti per legno ad altissimo grado lucido, non ingiallenti e idonee alla spazzolatura meccanica ove richiesta.
Ogni arredamento diverrà elegantemente lucido ed estremamente resistente al graffio ed alle sollecitazioni chimico-fisiche, requisito fondamentale per conservare nel tempo la bellezza di ogni arredo a finitura lucida.
I test eseguiti sulle superfici verniciate con ACRILUX evidenziano elevatissime resistenze chimiche e meccaniche, nonché un’eccezionale resistenza all’ingiallimento nel tempo.