INNOVAZIONE: LE NOSTRE NUOVE VERNICI SPECIALI

Le vernici ad effetto Madreperla Martellato “Hammertone”

L’effetto MADREPERLA MARTELLATO, detto anche HAMMERTONE, viene utilizzato per conferire ad ogni superficie (legno, plastica, vetro, ecc.) un realistico tocco di eleganza tramite l’aspetto “a gocce iridescenti”.

L’applicazione della vernice ad effetto HAMMERTONE è semplicissima e richiede solo dei banali accorgimenti in fase di applicazione e ben riprodotti nel video-tutorial disponile qui sotto.

Ciò rende questa vernice perfetta per uso sia industriale sia artigianale, con potenzialità virtualmente illimitate.

La nostra vernice ad effetto Hammertone nasce dall’esigenza e dalla volontà di far tornare protagonista nella verniciatura la finitura estetica.

Negli ultimi anni ci siamo soffermati sul rafforzare principalmente l’aspetto funzionale di una vernice: per esempio, una finitura può avere grandi capacità dal punto di vista tecnico ma non si ci deve dimenticare di quello che è l’elemento più tangibile: l’aspetto estetico perché “l’occhio vuole sempre la sua parte”.

Grazie alla particolare formulazione esclusiva, è possibile ottenere un vero effetto “madreperla”.

È un effetto allo stesso tempo particolare e sontuoso.

Applicazione

Basi

In sostanza, dopo l’applicazione delle base pigmentata, si attendono circa 12 ore.

Poi, si deve carteggiare e spolverare la superficie per eliminare eventuali residui di carteggiatura.

Quindi, si applica il sottosmalto colorato. Ovviamente a seconda del colore applicato si ottengono effetti diversi.

 

Attivazione effetto martellato

Il giorno dopo, senza ulteriore carteggiatura e tramite normalissimo aerografo si applica una piccola quantità di ES MILKY WAY (effetto madreperla). L’applicazione deve avvenire tramite pistola a tazza con poca aria per permettere la fuoriuscita del prodotto in micro-gocce anziché in forma nebulizzata.

Si attendono poi 24 ore.

 

Finitura

Trascorse 24 ore, si applica una mano leggera di finitura acrilica trasparente nell’opacità desiderata. Si attende l’essiccazione della finitura (12 ore) e si ottiene l’effetto martellato, ovvero un effetto disomogeneo, che abbiamo concepito per rendere unico ogni manufatto del cliente. Non avremo mai due pezzi uguali.

Abbiamo dato al verniciatore finale la possibilità di creare dei prodotti in base al suo estro.

Quindi il cliente e il verniciatore finale non saranno più solo un mezzo per arrivare alla fine ma saranno veri e propri creatori di effetti.

La vernice ad effetto Madreperla “Milky Way”

Oltre all’effetto visto in precedenza, è ovviamente possibile realizzare anche l’effetto nuvolato ma “non martellato”.

Si realizza con la nuovissima finitura bicomponente a base solvente ES MILKY WAY, realizzata da Astra Vernici, impiegata per ottenere l’effetto madreperla iridescente.

Questo effetto viene chiamato “madreperla nuvolato”.

Questo particolare effetto MADREPERLA “mosso”, chiamato anche “MILKY WAY” si può realizzare su ogni superficie (legno, plastica, vetro, ecc.) per ottenere uno stile originale ed elegante, con aspetto finale “a nuvole iridescenti”, che riproduce fedelmente la vera madreperla.

Per certi versi, grazie anche ai giochi di luce, questo ricorda le nuvole e qualcosa di angelico, splendente.

L’applicazione non richiede complicati accorgimenti in fase di realizzo, ma i passi necessari alla corretta applicazione sono da seguire attentamente. Il tutto è mostrato nel video-tutorial qui sotto.

Questo rende questa vernice perfetta sia per uso industriale sia artigianale, dove le potenziali applicazioni sono virtualmente illimitate.

La nostra vernice ad effetto Madreperla (Milky Way) nasce come soluzione a chi cerca un’alta resa applicativa unita al comfort al tatto e alla piacevole e avvolgente superficie.

Applicazione

Basi

In sostanza, dopo l’applicazione delle base pigmentata, si attendono circa 12 ore.

Alla fine di questi si deve carteggiare e spolverare la superficie per eliminare eventuali residui.

Si applica poi il sottosmalto colorato. Ovviamente a seconda del colore applicato si ottengono effetti diversi.

 

Effetto speciale

Il giorno dopo possiamo applicare (sempre a spruzzo) la vernice effetto MILKY WAY.

 

Finiture

Attendiamo 24 ore, poi applichiamo a spruzzo una mano leggera di finitura acrilica trasparente dell’opacità desiderata.

Attendiamo 6 ore (ambiente ventilato).

Abbiamo ottenuto il prodotto finito.

Un prodotto uniforme, creato per rendere unico ogni manufatto del cliente piacevole alla vista e al tatto, oltre che duraturo.

Quindi il cliente e il verniciatore finale non saranno più solo un mezzo per arrivare alla fine ma saranno veri e propri creatori di effetti.

% Commenti (2)

Hello sir I need Metal paint Hammer decorative I can buy till 10 tons monthly .But first I need price and than I have to check quality .

Dear Sirs, thank you for theenquire. We’ll get back to you asap.

ASTRA VERNICI

Leave a comment