Download

ACQUASHADE E SOLVASHADE


CONCENTRATI PER INTERNI A BASE PIGMENTI MICRODISPERSI AD ALTA RESISTENZA ALLA LUCE


 
La serie “SHADE”, speciali soluzioni coloranti concentrate per interni alta resistenza alla luce, è formulata con innovativi micropigmenti, disciolti in acqua (nel caso della serie ACQUASHADE) oppure in solventi (nella caso della serie SOLVASHADE). Questa serie di concentrati per legno, grazie alla loro particolare formulazione, si può adattare a tutti i cicli di verniciatura sia per sistemi manuali che automatici:

  • a spruzzo
  • a pennello
  • a straccio
  • a rullo
  • a immersione
  • a flow coating

 

EFFETTO DECAPE’


PATINE AD EFFETTO DECAPE’


 
Si tratta di speciali soluzioni disponibili sia in versione all’acqua sia al solvente, particolarmente adatte alla realizzazione di cicli ad effetto decapato, dotate di ottima pagliettabilità, copertura di colore, resistenti alla sovraverniciatura (hanno un finissaggio “non sanguinante”) e con proprietà antingiallenti.
GAMMA DI COLORI
La gamma base consiste in 5 patine al solvente, ma grazie al nostro veicolo incolore e ai coloranti formulati con micro pigmenti stabili alla luce è possibile creare un’infinita gamma di variazioni cromatiche, sia a base acqua che al solvente.
Nella pagina accanto troverete alcuni suggerimenti di colore che è possibile crearsi autonomamente tramite il nostro sistema tintometrico.

 

EXTERIOR


UNA SCELTA AFFIDABILE


 
La natura ci fornisce risorse incredibili, e le piante sono sicuramente tra gli organismi viventi più affascinanti.
Il legno che queste ci donano, è un materiale, “caldo”, perfetto da tutti i punti di vista, ma è soggetto nel tempo, e le cause più importanti sono:
  • I raggi ultravioletti della luce del sole che disgregano le molecole del legno facendo scrostare il film di vernice
  • I funghi dell’azzurramento e della marcescenza che si nutrono del legno sotto la vernice e ne causano il distacco (sono responsabili inoltre “dell’ingrigimento” del legno all’esterno)
  • L’elevata temperatura che provoca la vetrificazione della vernice che, diventando rigida, si può staccare con facilità (una finestra al sole d’estate raggiunge facilmente i 60°C)

 

ZEROGEL


Protettivo ceroso a base d’acqua per esterni in gel


 
ZEROGEL è uno speciale prodotto protettivo idrodiluibile appositamente studiato per l’applicazione su manufatti di legno sia stabili dimensionalmente (come finestre, persiane, scuri) sia non stabili dimensionalmente (come perlinature, staccionate, tettoie, balconate, cancellate, gazebi e arredi per giardino) soggetti all’esposizione all’esterno.
ZEROGEL è un prodotto multifunzione (fondo-finitura) di eccezionale qualità, ad alto residuo secco, che contiene speciali cere idrorepellenti di lunga durata (particolarmente compatibili con l’ambiente) e filtri UV per la massima resistenza all’azione degradate delle radiazioni solari.
È stato sviluppato per decorare il legno, proteggerlo e conservarlo il più a lungo possibile dall’azione degli agenti atmosferici e dall’attacco dei funghi dell’azzurramento.

 

ZEROGEL OPAQUE


Protettivo ceroso a base d’acqua per esterni in gel


 
ZEROGEL è uno speciale prodotto protettivo idrodiluibile appositamente studiato per l’applicazione su manufatti di legno sia stabili dimensionalmente (come finestre, persiane, scuri) sia non stabili dimensionalmente (come perlinature, staccionate, tettoie, balconate, can- cellate, gazebi e arredi per giardino) soggetti all’esposizione all’esterno. ZEROGEL è un prodotto multifunzione (fondo-finitura) di eccezionale qualità, ad alto residuo secco, che contiene speciali cere idrorepellenti di lunga durata (particolarmente compatibili con l’ambiente) e filtri UV per la massima resistenza all’azione degradate delle radiazioni solari. È stato sviluppato per decorare il legno, proteggerlo e conservarlo il più a lungo possibile dall’azione degli agenti atmosferici e dall’attacco dei funghi dell’azzurramento. La sua speciale formulazione in gel per- mette anche applicazioni con la massima tenuta in verticale, riducendo in questo modo le fastidiose gocce tipiche dei prodotti tradizionali. La serie ZEROGEL, con la sua gamma di tonalità tutte perfettamente miscelabili tra di loro, assicura ottimi risultati anche ad applicatori poco esperti.

 

UNICOLOR / ACQUACOLOR


Concentrati per legno bisolubili / Concentrati per legno base acqua


 
“UNICOLOR” CONCENTRATI PER LEGNO DAVVERO UNIVERSALI
Gli UNICOLOR sono speciali coloranti per legno per interni, disciolti in soluzione di solventi bivalente che li rende “universali”, diluibili cioè all’applicazione in acqua oppure in solvente. Grazie alla loro particolare formulazione, si possono adattare a tutti i cicli di verniciatura del legno: a spruzzo, a straccio, a rullo sia per sistemi manuali che automatici.

ACQUACOLOR: CONCENTRATI PER LEGNO A BASE DI ACQUA DI NUOVA GENERAZIONE
Gli ACQUACOLOR sono speciali coloranti per legno per interni a bassissimo impatto ambientale, disciolti in acqua e con minime quantità di solvente, specificatamente studiati per la sovraverniciatura di vernici idrodiluibili senza sanguinamento.