VERNICI POLIURETANICHE 2K

VERNICI POLIURETANICHE 2K

  • Vernici Poliuretaniche 2K

Con il termine “vernici poliuretaniche” si identifica una ampia gamma di prodotti vernicianti che si adattano tantissimi usi e la cui essiccazione avviene, oltre che per l’evaporazione della fase solvente, principalmente per la reazione di poli-addizione tra 2 reagenti (la parte A, contenete il gruppo ossidrilico, e la parte B contenente il gruppo isocianato, impropriamente definito “catalizzatore”).

Si caratterizzano da un’ampia versatilità d’uso e da un’eccezionale resistenza chimico-fisica, consentendo, ad essiccazione completa, l’ottenimento di film dalla elevata durezza superficiale e con risultati estetici eccellenti.

La gamma di vernici poliuretaniche di ASTRA VERNICI include una serie completa di prodotti, sia trasparenti sia pigmentati, studiata per soddisfare qualsiasi esigenza applicativa:

  • Fondi trasparenti e pigmentati
  • Finiture e fondi-finitura trasparenti e pigmentate opache
  • Finiture trasparenti e pigmentate lucide
  • Isolanti per legni esotici e carte melamminiche
latta-solvente

Polifond

Estesa gamma di fondi poliuretanici trasparenti e pigmentati adatti ad ogni tipo di esigenza applicativa.

latta-solvente

Finipur 610

Finiture poliuretaniche trasparenti e pigmentate di alta affidabilità, dalla ottima trasparenza (nella versione incolore) e morbidezza al tatto, con buona “resistenza alla scrittura” (lucidatura) e sovra-verniciatura (questa serie è quindi adatta anche per cicli patinati).
Disponibile in un vastissimo range di opacità (da 5 a 90 gloss).
I test eseguiti sulle superfici verniciate con FINIPUR 610 evidenziano ottime resistenze chimiche e meccaniche.

latta-solvente

Finipur 698

Finiture poliuretaniche trasparenti dalle prestazioni “superiori”, con elevata trasparenza e morbidezza al tatto, e ottima resistenza alla “scrittura” (lucidatura).
I test eseguiti sulle superfici verniciate con FINIPUR 698 evidenziano elevate resistenze chimiche e meccaniche, decisamente superiori a quelle delle vernici poliuretaniche opache tradizionali.

latta-solvente

DUROPUR 702

Finiture poliuretaniche trasparenti di intensa opacità e massima resistenza alla “scrittura” (lucidatura).
Dai laboratori di ASTRA VERNICI nasce un’innovazione nelle finiture opache per legno: ogni arredamento diventerà elegantemente ed uniformemente opaco, estremamente resistente alla lucidatura ed alle sollecitazioni, requisito fondamentale per il perdurare nel tempo della bellezza di ogni arredo a finitura opaca.
I test eseguiti sulle superfici verniciate con DUROPUR evidenziano elevatissime resistenze chimiche e meccaniche, decisamente superiori a quelle delle vernici poliuretaniche opache tradizionali.

latta-solvente

FINILUX

Finiture poliuretaniche trasparenti e pigmentate ad alto lucido e idonee alla spazzolatura meccanica ove richiesta.
Dall’esperienza di ASTRA VERNICI nasce una linea di finiture lucide per legno ultra-affidabile: ogni arredamento diverrà elegantemente lucido ed estremamente resistente al graffio ed alle sollecitazioni, requisito fondamentale per conservare nel tempo la bellezza di ogni arredo a finitura lucida.
I test eseguiti sulle superfici verniciate con FINILUX evidenziano elevatissime resistenze chimiche e meccaniche.