PATINE INVECCHIANTI

PATINE INVECCHIANTI

  • Patine invecchianti

PATINE AD EFFETTO DECAPE’
Si tratta di speciali soluzioni disponibili sia in versione all’acqua sia al solvente, particolarmente adatte alla realizzazione di cicli ad effetto decapato, dotate di ottima pagliettabilità, copertura di colore, resistenti alla sovra verniciatura (hanno un finissaggio “non sanguinante”) e con proprietà antingiallenti.

GAMMA DI COLORI
La gamma base consiste in 5 patine al solvente, ma grazie al nostro veicolo incolore e ai coloranti formulati con micro pigmenti stabili alla luce è possibile creare un’infinita gamma di variazioni cromatiche, sia a base acqua che al solvente.
Nella pagina accanto troverete alcuni suggerimenti di colore che è possibile crearsi autonomamente tramite il nostro sistema tintometrico.

APPLICAZIONE
A spruzzo su legno massello o impiallacciato di essenza con poro marcato, trattato con una mano di fondo trasparente o pigmentato, oppure sopra la laccatura in tinta utilizzata come colore. di sfondo Lasciare essiccare il fondo e applicare la patina avendo cura di bagnare bene il supporto.
Dopo circa 30-60 minuti (a 25°C e in ambiente ben ventilato) procedere all’asportazione della patina tramite pagliettatura.
Fissare il tutto con finitura acrilica (ove sia richiesta la non ingiallenza), nitro o poliuretanica.