Vernici poliuretaniche convenzionali

VERNICI POLIURETANICHE CONVENZIONALI

  • Vernici poliuretaniche convenzionali
  • Vernici poliuretaniche-alchidiche

Con il termine “vernici poliuretaniche” si identifica una vasta gamma di prodotti vernicianti la cui essiccazione del film avviene, oltre che in seguito all'evaporazione del solvente, soprattutto per reazione di poliaddizione tra un 2 reagenti (la parte A, contenete il gruppo ossidrilico, e la parte B contenente il gruppo isocianato, impropriamente definito “catalizzatore”).
Si caratterizzano da un’ampia versatilità d’uso e da un’eccezionale resistenza chimico-fisica, consentendo, ad essiccazione completa di ottenere finiture dalla elevata durezza superficiale con risultati estetici eccellenti.
Si adattano ai più diversi impieghi e settori.
La gamma di vernici poliuretaniche di ASTRA VERNICI comprende una serie completa di prodotti, sia trasparenti sia pigmentati, studiata per soddisfare qualsiasi esigenza applicativa:
Fondi trasparenti e pigmentati
Finiture e fondi-finitura trasparenti e pigmentate opache
Finiture trasparenti e pigmentate lucide
Isolanti per legni esotici e carte melamminiche

POLIFOND


Vastissima gamma di fondi poliuretanici trasparenti e pigmentati adatti ad ogni tipo di esigenza applicativa.


FINIPUR 610


Finitura poliuretaniche trasparente e pigmentata di alta affidabilità, dalla ottima trasparenza (nella versione incolore) e morbidezza al tatto, con buona resistenza alla scrittura” (lucidatura) e sovra-verniciatura (questa serie è quindi adatta anche per cicli patinati).
Disponibile in un vastissimo range di opacità (da 5 a 80 gloss).
I test eseguiti sulle superfici verniciate con FINIPUR 610 evidenziano più che buone resistenze chimiche e meccaniche.


FINIPUR 698


Finiture poliuretaniche trasparenti “superiori”, dalla elevata trasparenza e morbidezza al tatto, con ottima resistenza alla “scrittura” (lucidatura).
I test eseguiti sulle superfici verniciate con FINIPUR 698 evidenziano ottime resistenze chimiche e meccaniche, decisamente superiori a quelle delle vernici poliuretaniche opache tradizionali.

DUROPUR 702


Finiture poliuretaniche trasparenti a bassa opacità e massima resistenza alla “scrittura” (lucidatura).

Dai laboratori di ASTRA VERNICI nasce un'innovazione nelle finiture opache per legno: ogni arredamento diverrà elegantemente opaco ed estremamente resistente alla lucidatura ed alle sollecitazioni, requisito fondamentale per il perdurare nel tempo della bellezza di ogni arredo a finitura opaca.
I test eseguiti sulle superfici verniciate con DUROPUR evidenziano elevatissime resistenze chimiche e meccaniche, decisamente superiori a quelle delle vernici poliuretaniche opache tradizionali.


FINILUX


Finiture poliuretaniche trasparenti e pigmentate ad alto lucido e idonee alla (eventuale) lucidatura.
Dall'esperienza di ASTRA VERNICI nasce una linea di finiture lucide per legno ultra-affidabile: ogni arredamento diverrà elegantemente lucido ed estremamente resistente al graffio ed alle sollecitazioni, requisito fondamentale per il perdurare nel tempo della bellezza di ogni arredo a finitura lucida.
I test eseguiti sulle superfici verniciate con FINILUX evidenziano elevatissime resistenze chimiche e meccaniche.