Unicolor & Acquacolor

 

UNICOLOR

Concentrati per legno bisolubili

Gli UNICOLOR sono speciali coloranti per legno per interni, disciolti in soluzione di solventi bivalente che li rende “universali”, diluibili cioè all’applicazione in acqua oppure in solvente. Grazie alla loro particolare formulazione, si possono adattare a tutti i cicli di verniciatura del legno: a spruzzo, a straccio, a rullo sia per sistemi manuali che automatici.
Gli UNICOLOR sono forniti in soluzioni ad alta concentrazione e per il loro impiego finale vanno opportunamente diluiti secondo le indicazioni del formulario di questo depliant.
La sovraspruzzatura del colore con vernice a base solvente non altera la tonalità ottenuta (questi coloranti non sono “sanguinanti”), mentre con le vernici a base di acqua la tonalità viene leggermente ravvivata.
Gli UNICOLOR sono sovraverniciabili con vernici a base nitrocellulosica, poliuretanica, acrilica e previo idoneo isolante, anche a base poliestere.
Astra Vernici® ha creato per gli UNICOLOR specifci “veicoli” per risolvere tutte le problematiche applicative che si possono manifestare anche sulle essenze più difficili.

ACQUACOLOR

Concentrati per legno base acqua

Gli ACQUACOLOR sono speciali coloranti per legno per interni a bassissimo impatto ambientale, disciolti in acqua e con minime quantità di solvente, specificatamente studiati per la sovraverniciatura di vernici idrodiluibili senza sanguinamento. Grazie alla loro particolare formulazione, si possono adattare a tutti i cicli di verniciatura del legno: a spruzzo, a bagno, a flow-coating, a straccio, a rullo sia per sistemi di verniciatura manuali che automatici. Gli ACQUACOLOR sono forniti in soluzioni ad alta concentrazione e per il loro impiego finale vanno opportunamente diluiti con acqua per lasciare, dopo l’essiccazione, una superficie omogenea a liscia al tatto con un minimo rialzo del pelo del legno. In questo modo si conferisce uniformità al colore anche sulle essenze più difficili, ed il risultato a lavoro ultimato è una tonalità di massima brillantezza, profondità e luminosità. La sovraspruzzatura del colore con vernice a base acqua e al solvente non altera la tonalità ottenuta (questi coloranti non sono “sanguinanti”).
Gli ACQUACOLOR sono sovraverniciabili con vernici a base idrosolubile, nitrocellulosica, poliuretanica, acrilica, e previo idoneo isolante, anche a base poliestere.

Dati tecnici:

Dati tecnici:

Le serie UNICOLOR e ACQUACOLOR sono disponibili in 7 tinte master (+ 3 facoltative) e 20 colori derivati, tutti miscelabili fra di loro (purché siano della stessa serie) per ottenere colorazioni intermedie.

(*) Disponibile solo nella serie UNICOLOR